martedì 30 dicembre 2008

Windows 7 Beta, Provato


In questi giorni è uscita una versione non ufficile del prossimo sistema operativo della Microsoft denominato Windows 7. La curiosità mi ha spinto a provarlo dato ke sembra essere nato anke per i netbook, quindi con requisiti teoricamente + bassi.

In realtà nn ho fatto l'installazione su macchina virtuale sfruttando "Virtual OSE" su Linux Ubuntu. Be sembra un pò una contraddizione far girare windows su linux ma la curiosità era tanta.

I parametri della macchina virtuale sono:
  • Ram 512 Mb, sotto questo valore l'installzione nn parte
  • HD 8 Gb, nn ho capito bene quale era il valore minimo ma mi è sembrato essere 7,5 Gb
  • Ram Video 64 Mb, nn ho provato altri valori
L'installazione è sembrato alquanto lenta ma questo potrebbe essere dovuto alla virtualizzazione quindi nn posso trarre conclusioni. Mi ha stupito invece la facilità dell'installazione. Poki click (tastiera, Hd..) e fa tutto da se. Quasi come un livecd linux.

L'interfaccia grafica sembra molto piacevole, e sono presenti Internet Explorer 8 e Windows Media Player 12.

La gestione delle cartelle e pannelli di controllo vari è stata rivisitata graficamente ma credo ke il potenziale sia lo stesso delle versioni precedenti.

A mio parere un sistema per sostituire il poco riuscito Vista, dati i requisiti troppo alti, e colpire la gente con tanti effetti e poke novità.

1 commento:

  1. ciao bel blog, scambio link o antipixel, il mio è un blog che parla di amore musica e tecnologia ;)

    RispondiElimina