lunedì 4 maggio 2009

Manifestazione 1° maggio Milano....... Non so cosa pensare

Il primo maggio sono andato alla manifestazione a Milano per vedere qualcosa di simpatico e capire cosa pensano le persone ke manifestano ogni anno.

Preso da tutti i buoni propositi mi dirigo insieme alla mia Erika a Porta Genova dove ha inizio la manifestazione. Subito fuori la metropolitana iniziano dei cori secondo me sconvolgenti. Cori contro gli "sbirri", definiti persone coraggiose solo con la divisa e una pistola nelle mani, persone ke devono morire senza nessuna ragione e addirittura contro i militari morti e ke secondo loro dovranno morire solo perchè a loro gli "sbirri". Non piacciono. Sinceramente mi sono sentito molto distante da loro e nn ho aspettato l'inizio della manifestazione per andarmene.

Come si può inneggiare alla violenza verso persone ke fanno il loro lavoro e ke gli permettono di manifestare senza intaccare la loro protesta. Come si può pensare ke gli "sbirri" siano li solo xkè aspettano l'opportunità di caricarli. Come si può pensare ke il lavoro dello "sbrirro" nn sia un lavoro nobile come tutti gli altri e ke queste persone portano il pane a casa rischiando la vita tutti i giorni. Ma soprattutto come si può inneggiare la violenza verso delle persone come loro con in mano la bandiera della pace.

Mi reputo una persona ke ascolta e cerca di capire gli altri, posso anke non condividere i pensieri altrui ma li accetto, ma pensare ke uno "sbirro" deve morire solo xkè fa il suo lavoro nn lo accetto. Ho visto un mucchio di ragazzini ke in coro dicevano fesseri incredibili, veramente la maleducazione oggi ha superato ogni limite. Si la maleducazione dato ke magari i genitori neppure sanno dv i figli sn andato a dire fesserie e crudeltà di cui nn si rendono neppure conto.

Mi sn sentito veramente amareggiato e impotente difronte a tanti stupidi riuniti. Spero ma ne sn convinto ke questa sia sl una frangia molto della gioventù altrimenti è finita veramente.

Se nn si è daccordo su posizioni politiche tipo guerre, ordine pubblico etc, lo sbirro è l'ultima persona ke ha colpa. Lui nn decide di andare in guerra in Iraq, deve andare, lui non decide di dare meno soldi alle famiglie, deve far rispettare l'odine pubblico. Lui diventa impopolare per colpa di ki governa (destra, sinistra o centro ke sia). Ma ricordate, lui c'è quando c'è bisogno d'aiuto, nn il politico.

Nessun commento:

Posta un commento