
Film di fantascienza bellissimo ke parla delle avventure "Temporali" di una scienziato Emmett Brown "DOC" e di uno studente di liceo Marty McFly.
La trama avvincente porta i nostri eroi indietro nel tempo nel 1955, successivamente in un ipotetico futuro nel 2015 ed infine ancora indietro nel mitico Selvaggio West nel 1855.
I due inizialmente alle prese con un esperimento scientifico, modificano il passato e tentano di ripristinare il tutto. Incontrano i propri familiari nel passato e nel futuro e in alcuni casi incontrano se stessi. Alla fine sistemano tutto e ditruggono la macchina del tempo.
Be nn vi ho detto ke la macchina del tempo è una automobile sportiva degli anni 80, la mitica DeLorean. L'auto opportunamente modificata e dotata di "Flusso Canalizzatore" permette di viaggiare nel tempo al raggiungimento delle 85 miglia/h (circa 135 Km/h) e a una carica di plutonio. Successivamente l'auto nn avrà + bisogno di plutonio bensì di "rifiuti" e nn dovrà + correre ma volare. Al centro di tutto l'orologio di Hill Valley.
Raccontarlo nn rende l'idea quindi se nn lo avete visto fatelo.
Cmq sto cercando il film in dvd per poterlo guardare il lingua originale, ricordate la mia fissazione con l'inglese!!!
mi farebbe piacere scambiare i link
RispondiEliminagrande Christopher Lloyd, bella macchina e buon film..
RispondiEliminaun viaggetto lo farei volentieri anchio.
ciao
follerumba