lunedì 1 dicembre 2008

Wii, gioie e dolori!!!

Ieri, a casa mia c'è stato il campionato mondiale di bowling su wii.

I finalisti erano:

Alessandro Salvatore 26 anni
Alessandro Andrea 24 anni
Alessandro Sebastiano 55 anni

Inizialmente è stata effettuata una sessione di riscaldamento per i primi due contendenti, prima a tennis e poi a bowling, a cui nn ha partecipato il concorrente "veterano".

Andrea è il detentore del record mondiale con i suoi 250 e rotti punti in una sola partita, quindi parte da favorito per la vittoria finale.

Salvo, dopo un infortunio al braccio destro (colpa del wii tennis di cui è specialista), decide di concerrere col braccio sinistro. Il suo personale e di circa 220 punti col braccio "buono".

Sebastiano o meglio Iano, prende parte alla competizione avendo maturato già una discreta esperienza col gioco. Non ricordo il personale ma è un "atleta valido".

Nelle fasi di riscaldamento Andrea fa notare la sua scarsa forma ke si protrarrà per tutta la competizione. Le prime partite terminano con punteggi veramente bassi per un campionato mondiale.

Salvo vince con circa 150 punti il primo match. Andrea sembra entrare in forma pian piano mentre Iano kiude all'ultimo posto.

Se nn sbaglio è Andrea ad aggiudicarsi il secondo match. Fa dei tiri contro ogni legge della fisica e vince la sfida. Salvo secondo e ancora Iano ultimo. Il terzo match è vinto a sorpresa da Iano con il suo nuovo record personale 245 vicinissimo al record mondiale di Andrea. Gli altri due contentendi lontanissimi. Andrea circa 180 e Salvo 146 (quasi 100 punti di differenza).

Ma gli ultimi 3 match sono all'insegna di Salvo ke sbaraglia la concorrenza con tre partite sopra i 200 punti (230 circa, 220 circa e 200 netti). Gli altri rimangono solo a guardare lo strapotere. Infila serie di strike impressionanti. Quando va male ne fa 2 di fila am arriva pure a 4 di fila. In una partita in totale ne fa ben 6. Ciò non gli permette di avvicinare il record mondiale ancora in mano ad Andrea. In queste ultime 3 partite Andrea e Iano lottano solo per la 2 e 3 posizione senza poter far nulla.

In definitiva il mondiale è stato vinto da Salvo con una media punti altissima, vincendo è gare fra i contendenti.

Il record dei giochi va a Iano con il suo 245, una bellissima partita.

Andrea è la vera delusione dei giochi. Doveva distruggere tutti ma si è distrutto da solo.

Mi ero quasi simenticato della sezione dolori.

Salvo ha dolori alle spalle e al braccio sinistro forse infortunato. Gli altri contendenti nn hanno ancora avuto tempo per lamentarsi dato ke sono al lavoro. Vi farò sapere.

1 commento: