giovedì 15 gennaio 2009

Dual sim, 2 sim in un solo cellulare

Come la maggior parte delle persone, sono possessore di 2 sim card, una per la mia ragazza e l'altra per il resto del monco. Il maggior fastidio di questa doppia proprietà è quello di dover portare con se 2 cellulari. Ovviamente questo diventa un problema se come secondo cellulare si possiede un "nokia 7100 o un 5110". Il problema è un pò + piccolo se si parla di altri cellulari ma rimane lo stesso.

"Googlando" su internet mi sono inbattuto su un dispositivo ke permette di poter leggere 2 sim nello stesso cellulare, una sim alla volta. Questo dispositivo viene utilizzato dal menù stesso del cell dv è possibile cambiare la sim ke si vuole utilizzare Esiste anke una funzione ke permette di cambiare automaticamente la sim ogni un tot di tempo.

La compatibilità è estesa a molti modelli ed ovviamente al mio nokia N70. Il funzionamento dipende anke dai tipi di simke si vogliono utilizzare (le sim a 256 kb nn sempre funzionano). Il dispositivo è talmente poco costoso (8,90 euro) ke valeva la pena provare ed ha funzionato. Ovviamente su ebay.

Purtroppo dopo un paio di gironi ha smesso di funzionare. Magari ho rotto qualke contatto o nn è proprio un buon prodotto. Ma vabe per quello ke è costato.

1 commento:

  1. Questa dual sim mi incuriosisce pure a me ma sono stato sempre un pò scettico...credo che sia un pò troppo delicata e non compatibile con tuttii cell.

    complimenti per il blog davvero molto carino ed interessante, mi piacerebbe aggiungerlo nella mia lista di blog amici. Se sei interessato allo scambio fammi sapere. Ciaoo

    Il mio blog è www.queen-robj.blogspot.com

    RispondiElimina