martedì 14 aprile 2009

Per imparare l'inglese usiamo Power DVD

Molti si chiederanno xkè consiglio l'utilizzo di un player shareware, ovvero a pagamento, quando ne esistono una infinità open source con un sacco di funzionalità.

Me lo sn kiesto pure io ma la risposta è stata semplice in base al mio problema.

Da un pò consiglio la visione di DVD in inglese per migliorare la comprensione della lingua. Ovviamente per i principianti, come me, sn molto utili i sottotitoli in inglese in modo da poter leggere tutte le eventuali parole nn comprese. Se i sottotitoli aiutano a comprendere la pronuncia delle singole parole, nn aiutano a comprendere il significato dei vocaboli. Soprattutto per ki nn ha un vasto vocabolario in testa, bisognerebbe cercare tutte le parole nn conosciute. Vi renderete conto ke è un lavoro lunghissimo ke tedia kiunque.

La mia idea era quella di utilizzare un player ke permettesse di vedere i sottotitoli in entrambe le lingue cioà italiano e inglese. Beneissimo ecco spiegata la scelta di PowerDVD. Basta impostare i sottotitoli secondari e il gioco è fatto, si può leggere il parlato e tradurre i vocaboli ke nn si conoscono al volo. Fantastico!!!!

Peccato ke il software sia shareware, quindi finito il periodo di prova bisogna comprare la licenza. Secondo me ne vale la pena a meno ke qualcuno conosce un software open ke fa lo stesso lavoro!!!

Nessun commento:

Posta un commento